soavi martinelli

Digital Media Specialist: Laboratorio di Marketing Territoriale con Sergio Soavi e i produttori del Gargano

Nell’ambito delle attività formative del corso in Digital Media Specialist dell’ITS Apulia Digital Maker,  Venerdì  5 marzo 2021,  si è tenuto un partecipato Laboratorio di Marketing Territoriale in cui i nostri corsisti della sede di Cagnano Varano  hanno incontrato due professionisti del settore  produzione e commercializzazione di prodotti tipici d’eccellenza:  Sergio Soavi e Pietropaolo Martinelli. I due   esperti  hanno presentato interessanti Case Studies di aziende viticole e casearie di prestigio nazionale, modelli di valorizzazione dei territori e attraverso brand commerciali. Per l’occasione, questa lezione esperienziale e laboratoriale-   rivolte ai futuri professionisti del Digital marketing, social media management e Comunicazione 4.0,  chiamati a supportare i processi d’innovazione del comparto produttivo garganico – è stata aperta anche ad alcuni  produttori locali del settore che hanno dato vita un vivace dibattito corale sulle prospettive di rilancio delle attività produttive legate a turismo, cultura ed enogastronomia.

Questa, infatti, è sta la prima delle iniziative  programmate per creare connessioni con importanti  realtà produttive nazionali e le imprese locali, al fine di generare nuove opportunità di confronto e far conoscere prassi  e strategie utili a supportare i processi di rilancio e valorizzazione delle risorse del territorio.

 Sergio Soavi è responsabile commerciale gruppo Tenute del Cerro, ex dirigente Coop ed  esperto di Marketing nel settore enogastronomico di eccellenze “Made in Italy”.  Per il corso ITS, oltre che docente di Marketing, comunicazione e sviluppo commerciale, ha un ruolo di Supervisore strategico per l’avvio di progettualità condivise e il trasferimento del Know how  ai corsisti e  le imprese del territorio .

Pietropaolo Martinelli, tcnologo alimentare, è  titolare dell’azienda agricola Martinelli, tra i massimi produttori  Pecorino di Farindola, presidio slow food – e marchio PAT,  pregiatissimo formaggio tipico del Gran Sasso.

Ecco un estratto dell’incontro:

https://www.youtube.com/watch?v=OB1vLmD8WFo

 

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