Ew3lXy8W8AQCmdl

Google Career Certificates: un\’opportunità per tutti gli studenti ITS

\"\"La Rete ITS Italy ha concluso con Google un importante accordo per il rilascio di 2000 licenze per le fondazioni appartenenti all’associazione, di cui fa parte anche l\’ITS Apulia Digital Maker,  per la partecipazione ai corsi Google Career Certificates dei corsisti che ne fanno richiesta.

I Google Career Certificates sono corsi di alta formazione per la preparazione di professionisti che possano entrare agevolmente nel mondo del lavoro. Ogni corso ha una durata complessiva di 120 ore, fruibili in 3/6 mesi, e può essere seguito in autonomia dagli allievi, cui verrà dato libero accesso alla piattaforma. I corsi saranno erogati interamente in lingua inglese.

Essi sono incentrati su quattro aree fondamentali:

  1. IT support: Gli specialisti IT risolvono i problemi in modo che i computer e le reti funzionino correttamente. (info: https://www.coursera.org/professional-certificates/google-it-support)
  2. Data Analytics: Gli analisti di dati raccolgono, trasformano e organizzano i dati per aiutare a prendere decisioni aziendali informate. (info: https://www.coursera.org/professional-certificates/google-data-analytics)
  3. Project Management: I project manager garantiscono che i progetti all’interno di un’organizzazione siano gestiti e completati con il massimo valore. (https://www.coursera.org/professional-certificates/google-project-management)
  4. UX Design: I progettisti di UX rendono i prodotti digitali e fisici più facili e piacevoli da usare.  (https://www.coursera.org/professional-certificates/google-ux-design)

Gli studenti dell\’ITS Apulia Digital Maker  interessati a conseguire gratuitamente queste importanti certificazioni  possono fare richiesta segnalando al Tutor del corso di riferimento, l\’area di interesse entro e non oltre Martedì 15  Luglio 2021

I commenti sono chiusi.